Tu sei qui

Orario Primaria di Vicobellignano 2022-2023

Numero di protocollo: 
---
Data di emissione: 
21/06/2022

Ricevo sollecitazioni riguardo a quello che sarà il nuovo assetto orario della scuola Primaria di Vicobellignano per il prossimo anno scolastico.

Le famiglie sono state interpellate una prima volta anonimamente, successivamente in forma nominale. I membri del Consiglio di Istituto, quindi anche i rappresentanti dei genitori, sono stati  tempestivamente informati dei risultati del sondaggio che propendono per l'assetto della settimana corta con due rientri pomeridiani (e sabato a casa). Ci sembrava infatti corretto e doveroso interpellare l'utenza per verificare il gradimento del modello orario da attivare a settembre 2022, una volta conclusa l'emergenza sanitaria.

A oggi, 21 giugno e entro l'8 luglio, l' Ufficio scolastico Provinciale  ci chiede l' aggiornamento dei dati relativi alla richiesta di organico docenti. Se alla nostra richiesta non seguirà l'attribuzione di un ulteriore posto comune, saremo costretti a riconsiderare se disponiamo di ore sufficienti per garantire una o due assistenze alla mensa. Va da sé che con grande probabilità, l' UST non ci restituirà questi dati prima della seconda metà del mese di luglio.

Sarà comunque mia premura aggiornare in tempo reale i rappresentanti del Consiglio di Istituto che si riunirà a breve e che dovrà fare valutazioni sulla base delle informazioni attualmente in nostro possesso. Generalmente deliberiamo l'orario per l'anno scolastico successivo nella seduta di fine giugno/inizio luglio, ma quest'anno, per la prima volta, il Consiglio dovrà riaggiornarsi, con molta probabilità, a luglio inoltrato.

 

La Dirigente scolastica

Cinzia Dall'Asta