Scuola in Chiaro
L'istituto Comprensivo "DIOTTI"  in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2022 - 2023
dalle ore 8:00 del 04 gennaio fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
a partire dalle ore 9.00 del 20 Dicembre 2021
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il periodo dal 4 al 28 gennaio.
Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda. Il messaggio di conferma di acquisizione della domanda non presuppone l'accoglimento nella classe richiesta che è subordinato ai criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto elencati nella domanda.

Guide per l'iscrizione:

Modulistica iscrizioni

L'iscrizione alla Scuola  Primaria e Secondaria è esclusivamente online. I rispettivi moduli allegati sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per chi dovesse avere effettive difficoltà legate alle strumentazioni informatiche. Una volta consegnati i moduli cartacei debitamente compilati in ogni loro parte e tutta la documentazione richiesta, sarà l'Ufficio Alunni a procedere all'iscrizione online inserendo i dati comunicati.