Nell’ambito delle direttive ricevute dal Dirigente scolastico sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali e amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, dal personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Svolge attività lavorativa di rilevante complessità ed avente rilevanza esterna. È funzionario delegato. Firma tutti gli atti di sua competenza.
Considerata la complessità dell’Istituto Comprensivo, composto da otto plessi dislocati in punti diversi della città, la sottoscritta prevede presumibilmente una visita mensile e di essere disponibile a recarsi nei plessi nel momento in cui si verificano problemi su segnalazione o richiesta dei Coordinatori di plesso.
È consegnatario e responsabile di tutti i beni mobili di proprietà della scuola, e provvede, su indicazione del Dirigente scolastico, alla sub-consegna degli stessi.
La sottoscritta si riserva di svolgere, oltre alle attività previste nelle aree e nei settori non affidati agli Assistenti Amministrativi, anche le attività comprese nelle aree e settori affidati alle medesime, allorchè la trattazione di pratiche e lo svolgimento dei servizi non siano eseguibili dalle stesse.
- Predisposizione Piano delle attività del personale
- Bilancio preventivo-consuntivo-rendiconti
- Certificazioni compatibilità finanziaria contrattazione integrativa istituto e contratti con esterni
- Predisposizione liquidazioni compensi
- Rapporti e aggiornamenti procedure con la banca e Amministrazione PP.TT.; Gestione contabile incassi su CC Postale e altri conti on line;
- Aggiornamento AMBIENTE ENTRATEL e altre procedure informatizzate per trasmissione dati (msw…)
- CONTROLLO UNIEMENS, DM10, DMA, 770, IRAP Predisposizione Pratiche INPDAP – PA04,
- Trasferimento fondi
- Predisposizione Convenzioni e contratti con Enti ed esperti esterni
- Predisposizione compensi (accessori-esami-missioni-collaborazioni)
- Attuazione Amministrativa Progetti Pof
- Progetti Formazione e Aggiornamento ATA
- Valutazione Richieste di acquisto Predisposizione per le fasi di acquisto (Commissioni, Verbali, istruttoria gare d’appalto)
- Consegnatario dei beni mobili dell'istituto e realizzo procedimento Ricognizione d’Inventario
- Predisposizione sistema di controllo informatico
- Monitoraggio progetti.
- Adempimenti PRIVACY
- Coordinamento adempimenti SICUREZZA
- Valutazione/Monitoraggio/rendiconto nella valutazione del servizio e del raggiungimento obiettivi personale e organizzativi del personale ATA
- Incassi e pagamenti
- Pratiche con la banca e Amministrazione PP.TT.
- Liquidazione compensi accessori